- Questo evento Γ¨ passato.
Seranades for the Absent a Taviano
3 Agosto @ 21:00 – 23:30

πΊππππππ ππ πππ πππ ππππππ
Ci sono musiche che sembrano nascere da una distanza.
Da ciΓ² che Γ¨ lontano, perduto, desiderato, mai del tutto raggiunto.
Il 3 agosto, alle ore 21:00, il Festival del Capo di Leuca β Rassegna Cameristica Internazionale arriva a Taviano, negli spazi di Palazzo Piccinni, con βSerenades for the absentβ: un concerto per voce e chitarra che attraversa epoche, lingue e geografie della memoria.
Da Dowland a Brouwer, passando per Schubert, FaurΓ©, Debussy, Ravel, Villa-Lobos, Britten e altri autori, il programma costruisce un itinerario fatto di canti, serenate, melodie popolari e pagine intime, dove la musica diventa luogo dellβassenza e della risonanza.
Protagonisti della serata saranno Aphrodite Patoulidou , soprano greco dalla raffinata sensibilitΓ interpretativa, attiva nei principali teatri e nelle piΓΉ prestigiose istituzioni musicali internazionali, e Dimitris Soukaras , chitarrista e arrangiatore greco con base a Londra, apprezzato per il virtuosismo tecnico e la profonditΓ delle sue trascrizioni.
A Palazzo Piccinni, la voce e la chitarra daranno forma a un ascolto raccolto, essenziale, quasi confidenziale: un dialogo tra presenza e memoria, tra canto e silenzio, tra ciΓ² che resta e ciΓ² che ritorna.
Mezzβora prima del concerto, il pubblico potrΓ partecipare allβenodegustazione a tema con i vini di Podere Don Cataldo, selezionati per noi dal wine partner Default, con il patrocinio di Sommelier AIS Lecce.
A illuminare la serata, le creazioni di Parisi 1876, lighting partner del Festival.
Una serata per ascoltare ciΓ² che la musica sa evocare anche quando parla di assenza.
Da questβanno puoi prenotare il tuo posto attraverso lβapp del Festival:

festivalapp.eleusiaps.it
