ROCK PRIDE FEST XIISabato 12 Aprile 2025Mercato delle Idee – MURO LECCESE (LE) Ospiti: Dewfall – Essenza – Stillness’ Blade – Natural Born Killers – Rovo |
Torna il Rock Pride Fest, evento dedicato al rock hard & heavy underground in tutte le sue forme, nato del 2010 da un’idea della band salentina degli Essenza e giunto alla XII edizione. |
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno torna a Muro Leccese (Le) Sabato 12 Aprile il Rock Pride Fest, all’interno del Mercato delle Idee (via Leonardo da Vinci angolo via Trento), un nuovo contenitore ricreativo-culturale e live club dotato di un’ampia sala polifunzionale capace di ospitare eventi di ogni genere e che si sta affermando come un valido punto di riferimento e un faro acceso nella proposta culturale e artistica del territorio salentino.
Il Rock Pride Fest è un festival dedicato al rock hard & heavy underground in tutte le sue forme, nato del 2010 da un’idea della band salentina degli Essenza che giunge quest’anno alla XII edizione con una scaletta ancor più di richiamo.
Sul palco si alterneranno cinque formazioni con la loro produzione originale: i Dewfall una band Epic Black Metal che ha pubblicato numerosi lavori e partecipa a numerosi eventi dell’underground metal, oltre a importanti tour e festival, supportando direttamente i grandi nomi della scena black/death metal internazionale.
Inoltre il trio heavy rock salentino degli Essenza attualmente nel pieno delle registrazioni di un nuovo full-lenght vantano più di trent’anni ininterrotti di attività live e di produzioni discografiche con il loro heavy metal e sono promotori di numerosi eventi e festival underground del Sud Italia, tra cui “Spongstock” e lo stesso “Rock Pride Fest”.
Gli Stillness’ Blade attivi dal 2002 sono una band death/black metal con influenze brutal attualmente impegnata sul nuovo full album e che vanta numerosi concerti in Italia e all’estero, su palchi condivisi con Soulfly, Impaled Nazarene, Forgotten Tomb, Extrema.
I Natural Born Killers nati come un progetto power metal destinato alla sola produzione di materiale audio/video per i social network, coinvolgendo musicisti geograficamente distanti tra loro, hanno messo a punto, nel tempo, il proprio materiale originale con una ricetta vincente di pura furia cristallina: velocità, potenza, tecnica oltre ogni limite.
I Rovo una recente formazione alternative rock con profonde influenze stoner, dalla poliedrica anima che sa essere avvolgente quanto trascinante e “spinosa”.
In apertura e chiusura dei live Hard & heavy music selection.
L’evento prevede la presenza di stand dedicati agli appassionati di vinili e t-shirt (a cura del Detroit Rock City Music Store di Gallipoli), all’arte grafica “The Art of modern Rock” (Galleria Psicoattiva Popolare Itinerante ), al merchandising delle band in scaletta.
All’interno del Mercato delle Idee area food & drinks e ampi spazi interni.
Un evento unico, quindi, con una grande serata di musica live per un festival storico che ogni anno raccoglie tanti appassionati. Un appuntamento da non perdere tra live, spettacoli, food e beverage.
Evento co-organizzato da Essenza Studio & Dilinò
Ingresso alle ore 20:00 con start dei concerti (fiscale) alle ore 20.30.
Si raccomandata la puntualità
Ticket sul posto € 5,00 – Parcheggio free – Info: 347 618 1418
Pagina ufficiale evento facebook: https://www.facebook.com/events/1026453982722848