RED CUP AI CANTIERI ARTISTICI DI MORCIANO DI LEUCA
Il 23 aprile 2025 prende vita RED CUP, il nuovo festival del Capo di Leuca, primo evento firmato dal collettivo artistico nato dall’unione di diverse realtà culturali salentine: Contrabbando Speranza, Tua, Bejesa Agenzy, ARTEN, Recharge Music Events e Cantieri Artistici, e condotto da Radio Venere.
Una serata che vedrà protagonista la musica inedita e vanta la seguente line-up:
• Emmedimodesto
• Tasco
• Kontrada Kalie
• Tario
Emmedimodesto è un rapper e chitarrista, già in apertura a Salmo e Willie Peyote al Parco Gondar e a Shiva alla Praja, affiancato dalla sua band (il produttore artistico Michele D’Elia dei Kalàscima e Mario Esposito della Notte della Taranta).
Tasco (Edoardo Tasco) è un cantautore e polistrumentista trapiantato a Milano, già in apertura a Boomdabash, Clementino, Alan Sorrenti, Creedence ed ospite del reality “Amici”.
Kontrada Kalie è una rock band che ha già collaborato con artisti del calibro di Bence Vagi e Veres Nika a Budapest, in occasione del “Dorothea Grand Opening”, ed il comico e attore italiano Carlo Amleto.
Tario (Mario Turco) è un cantautore dalle influenze pop, rock, funky e dalla vena romantica.
RED CUP nasce con l’intento di creare un punto d’incontro stabile e periodico tra artisti, associazioni e pubblico, promuovendo le nuove produzioni musicali e artistiche che affondano le proprie radici nel Salento, ma che guardano al futuro con originalità e spirito collettivo.
L’appuntamento è per mercoledì 23 aprile dalle ore 21:00 ai Cantieri Artistici di Morciano di Leuca, in Via A. De Gaspari 50.
L’ingresso è LIBERO.
Un evento che è solo l’inizio di un percorso condiviso, pronto a scuotere la scena artistica locale con energia, identità e partecipazione…