Mafalda Minnozzi, ambasciatrice della Musica italiana in Brasile
torna a Leuca per il secondo appuntamento della rassegna internazionale
I Concerti del Faro – Note di luna piena
Dopo il successo del concerto di apertura, la rassegna internazionale I Concerti del Faro – Note di Luna Piena, organizzata dall’associazione culturale Lampus con la direzione artistica di Paolo Insalata, accoglie ai piedi del Faro di Leuca un gradito ritorno: sabato 9 agosto alle 21.00 torna, a grande richiesta, Mafalda Minnozzi, già protagonista a Leuca nel 2022 con il progetto Fotogrammi.
Cantante e performer di grande carisma, Mafalda Minnozzi è considerata una delle voci italiane più apprezzate all’estero, in particolare in Brasile, dove è attiva da oltre vent’anni. Ambasciatrice della musica italiana nel mondo, ha costruito un ponte sonoro tra Italia, Stati Uniti e Sud America, fondendo con eleganza bossa nova, jazz, canzone d’autore e improvvisazione.
Whatsapp 347 5169946
Ad accompagnarla sul palco il chitarrista newyorkese Paul Ricci, con cui ha realizzato Riofonic, il nuovo progetto discografico entrato nella top ten delle radio jazz americane: un viaggio musicale raffinato e appassionato, tra omaggi ai grandi della musica brasiliana, brani originali e riletture sorprendenti.
Il programma della serata, organizzata in uno scenario “metafisico”, ai piedi del Faro e al chiarore della luna piena, sarà un omaggio raffinato e godibilissimo al repertorio brasiliano ma anche ai grandi classici americani senza tralasciare alcune citazioni della grande musica italiana: un viaggio melodico tra bossa nova e jazz proposto in una cifra stilistica originalissima!
Originaria di Pavia, Minnozzi ha costruito una carriera internazionale che spazia tra Europa, Brasile e Stati Uniti, portando avanti un linguaggio vocale che unisce jazz, bossa e chanson.
La sua voce è apprezzata per la capacità di coniugare l’improvvisazione jazz con la sensibilità della musica popolare brasiliana . È stata riconosciuta ufficialmente “Ambasciatrice della Musica Italiana” in Brasile e si è esibita in club prestigiosi come Birdland e al Metropolitan Museum di New York.
I posti sono limitati.
Luogo: piazzale della Basilica di Santa Maria di Leuca – lato Faro
Data: sabato 9 agosto
Orario: ore 21:00
Informazioni e Biglietteria online: www.oooh.events