Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maddalena Fingerle ad Alessano

21 Agosto @ 21:00 23:30

DAL 21 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE NELLA NUOVA AGORÀ DELLA LIBRERIA IDRUSA DI ALESSANO LA RASSEGNA IL SALENTO IMMAGINATO OSPITA MADDALENA FINGERLE, FRANCESCO CAROFIGLIO E COSIMO BUCCARELLA.

Dal 21 agosto al 3 settembre la nuova Agorà esterna della Libreria Idrusa in Via Carlo Sangiovanni ad Alessano, in collaborazione con Associazione Narrazioni, ospita tre nuovi appuntamenti della rassegna il Salento immaginato con Maddalena Fingerle (mercoledì 21), Francesco Carofiglio (lunedì 26) e Cosimo Buccarella (martedì 3).  Info 3496415030 – libreriaidrusa@libero.it.

Mercoledì 21 agosto (ore 21:00 – ingresso libero), dialogando con Giulia Cardigliano e Michela Santoro, la scrittrice Maddalena Fingerle presenterà “Pudore” (Mondadori). Dopo Lingua madre – premio Italo Calvino, premio Comisso under 35, premio Flaiano under 35, premio di Girifalco, premio Fondazione Megamark e premio POP – è arrivato “Pudore”, un romanzo che ha una voce potente ed estremamente riconoscibile: quella di Maddalena Fingerle, autrice giovane e talentuosissima. La protagonista è Gaia. La sua ragazza, Veronica, l’ha lasciata, e Gaia non sa proprio cosa fare. Per superare la sua prima, cocente delusione amorosa, cerca di trasformarsi nella sua amata, che per lei ha sempre rappresentato un modello irraggiungibile. Veronica, infatti, non è solo la persona di cui si è innamorata, ma anche la donna che lei vorrebbe diventare – come accade nei primi, furiosi innamoramenti. Grazie al suo monologo ora arrabbiato e rivendicativo, ora masochistico, ora spaurito, ostaggio di una miriade di sublimi ossessioni, Gaia arriverà a conoscersi meglio, fino a comprendere davvero che per rinascere dalle proprie ceneri è inevitabile appiccare un incendio.