7 Settembre @ 20:30 – 23:59
Da Chicago a Leuca un fuoriclasse del Jazz
chiude la rassegna internazionale I concerti del Faro
il batterista americano Paul Wertico ospite d’onore del Riccardo Arrighini Trio
…Unica tappa in Salento per un appuntamento di “Alta Musica” con un progetto nuovo, raffinato ed elegante proposto dall’associazione culturale Lampus per la presentazione di 1989, l’album di composizioni originali firmate da Riccardo Arrighini, pianista e compositore tra i più talentuosi nel panorama jazzistico italiano!
Il 7 settembre, alle 21.00, ai piedi del faro di Leuca e al chiarore dell’ultima luna piena dell’estate 2025, Arrighini salirà sul palco con Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Paul Wertico: una vera leggenda vivente, definito il poeta della batteria, vincitore di ben 7 Grammy Awards conquistati al fianco di Pat Methenydurante il suo ventennio di collaborazione con lui!
Noto per le sue riletture jazz di Puccini, Morricone e Petrucciani, Arrighini, con questo album sublimato dal suono ritmico di Wertico, considerato il poeta della batteria, propone un album che raccontano la nascita del suo universo musicale.
Un concerto-evento potente, lirico e vibrante che saprà unire sensibilità melodica, energia jazz e talento internazionale sotto un cielo infinito!
Con questo appuntamento Lampus chiude la Rassegna Internazionale I Concerti del Faro – Note di lunapiena dopo due entusiasmanti sold out ottenuti dai concerti di luglio e agosto.
I posti sono limitati.
Luogo: piazzale della Basilica di Santa Maria di Leuca – lato Faro
Orario: ore 21:00
Informazioni e Biglietteria online: www.oooh.events
Whatsapp 347 5169946
Cordialmente
Paolo Insalata
347 5169946