Un brano punk in inglese dal testo semplice e dalla melodia orecchiabile, dedicato al figlio del cantautore milanese.
«Il brano parla del desiderio di ogni genitore che il proprio figlio parli il prima possibile, così da limitare la fatica del dover interpretare il significato dei pianti, e che riesca ad addormentarsi presto e dormire bene, in modo da poter ricaricare un po’ le pile. Nel panorama delle canzoni da padre a figlio è sicuramente anomala visto che mette a nudo tutta la stanchezza di un uomo messo di fronte al duro compito di essere padre. Tuttavia lo fa in modo semplice e leggero, raccontando di come il canto possa risolvere momenti complicati e rivelarsi un prezioso alleato.» Scarabeo
“Little Auro” è un brano punk in inglese dal testo semplice e dalla melodia orecchiabile. Rispetto agli altri brani di Scarabeo rappresenta un’eccezione poiché presenta ritornelli sempre uguali, la presenza frequente di cori e un testo molto essenziale. È dedicato ad Auro, il suo primo figlio, nato a inizio pandemia, momento idilliaco per l’autore e la sua famiglia.
Le sonorità prendono spunto da diversi gruppi punk come i Less than Jake e i Millencolin, che hanno caratterizzato l’adolescenza e i primi amori dell’autore, e le Bambole di Pezza, scoperte di recente.
Etichetta: Elite Music
Radio date: 26 aprile 2024