QUATTORDICI: “Più lento”

MZK Lab presenta “Più lento”, nuovo singolo dell’artista romana Quattordici in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 14 novembre. È il primo estratto dal concept album “Punto Critico”, lavoro diviso in tre atti che si ispira agli stati fisici dell’acqua per raccontare il cambiamento e l’adattamento dell’individuo. All’interno della tracklist, il singolo si colloca nel secondo atto rappresentante lo stato liquido. Il brano fonde sonorità synth pop ad atmosfere cupe e profonde, muovendosi tra immagini sensuali e visioni intime, trasforma l’atto del “rallentare” in un invito ad andare a fondo, ad abbandonare le difese e lasciarsi attraversare dal tempo, dall’amore e dal desiderio. La produzione, curata da Nicholas Rutigliano e Michael Tonanzi, alterna piani sonori quasi contrapposti, passando dalla morbidezza delle strofe al ritmo incalzante dei ritornelli. 

ASCOLTA IL BRANO: https://song.link/PiuLento

“Più lento è un brano che parla di intimità senza filtri, del bisogno di fermarsi per sentire davvero, senza paura di andare a fondo, anche quando questo significa mettersi a nudo”.  – Quattordici.

CREDITS
Testo: Aurelia Parisse
Musica: Aurelia Parisse, Nicholas Rutigliano, Michael Jhorg Tonanzi
Produzione: Nicholas Rutigliano, Aurelia Parisse
Mixing: Nicholas Rutigliano
Mastering: Giuseppe Tillieci
Prodotto e registrato presso gli studi di Muziki Factory, Formello (RM)
Label: MZK lab
Editore: MZK lab Srl
Copertina: Cecilia Chiaramonte 

CHI È QUATTORDICI?
“Inauguravo i miei polmoni, insegnavo loro le meraviglie del respiro mentre mia madre cantava. Da bambina mi addormentavo ascoltando mio padre che canticchiava favole concepite lì per lì. Ho imparato a parlare così, cantando una canzone triste che tutte le sere si vestiva di leggerezza.
Sono Quattordici e ora scrivo canzoni tristi su cui posso ballare”.

Quattordici, nome d’arte di Aurelia Parisse (Roma, 1995), è una cantautrice e vocalist laureata con lode in Canto Pop presso il Saint Louis College of Music. Dopo numerose esperienze live tra festival, concorsi e progetti artistici, nel 2022 avvia il suo progetto cantautorale presso gli studi della Muziki Factory (Formello, RM), caratterizzato da influenze e sonorità che fondono pop ed elettronica.
Nel 2023 pubblica i primi singoli Come Quando e Flamenco nati dalla collaborazione con Nicholas Rutigliano, produttore e bassista, e Michael Tonanzi, batterista e coproduttore, sotto etichetta indipendente Mzk Lab. Tale collaborazione ha poi portato alla realizzazione del concept album Punto Critico, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2026.