POETRY, il terzo e ultimo singolo di SLEAP-E

Poetry” è il nuovo singolo di Sleap-e, il terzo ad anticipare il nuovo, atteso, disco della giovane e irriverente musicista bolognese per Bronson Recordings, intitolato “8106”, in uscita il 22 marzo.

Un brano che racconta di serate passate da Guero a mangiare halloumi fritto, bere Calexico e fare chiacchiere con un amico. “Poetry” parla di quanto siano essenziali gli stimoli e i rapporti umani, del processo di guarigione e del benessere che si prova quando ci si sente più forti e ispirati.

Musicalmente la canzone è trasportata da un ritmo spavaldo e old school che le conferisce uno spirito da cartone animato non dissimile dai suoni di Warmduscher e Fat White Family che hanno influenzato il DNA dell’album.

“Devo ammettere che mi sono divertita molto nel registrarla: volevo ricreare atmosfere cartoonesche alla Scooby-Doo, usando melodie colorate e buffe, tastiere acide e un ritmo cazzuto a sostenere il tutto. Abbiamo giocato con gli strumenti come i bambini giocano col pongo” (Sleap-e)

“8106” sarà presentato in anteprima il 21 marzo al Locomotiv Club di Bologna ed è già preordinabile su Bandcamp – qui

CREDITS BRANO  
Recorded at Bronson Club and StoneBridge Studio with Andrea Cola & Bruno Dorella    
Mixed by Marco Giudici    
Mastered by Matteo Bordin

Bronson Recordings / La Zona d’Ombra    
Distributed by Virgin Music Italy and Universal Music Group
Publishing: HOODOOH

Artwork cover by Noemi VolaLayout by Supernulla

Booking: Annibale – francesca@annibale.eu 
Ufficio stampa: Press is More 

Realizzato con il sostegno della legge regionale per lo sviluppo musicale
(L.R. 2/2108)

SLEAP-E – BIOGRAFIA 
(Bossa punk, anti-folk, lo-fi)

Sleep e leap: dormire e saltare. Due verbi diametralmente opposti tra loro, una tensione lunatica che rappresenta perfettamente l’anima del progetto, ora (miao power) trio. Un live immerso nel lo-fi, un occhiolino all’attitudine egg punk, un gattino dall’indole impulsiva che gioca con la bossa nova e con l’anti-folk.

Sleap-e prende forma a Bologna nel 2018 con l’uscita del primo EP contenente il singolo “Hard Times”, prodotto dalla band italo-americana Baseball Gregg.

Il 2020 segna l’uscita di “Mellow”, secondo EP bedroom pop, frutto della stessa collaborazione, e l’entrata in WWNBB Collective.

Nei successivi due anni la formazione guidata da Asia Martina Morabito (voce e chitarra, musicista bolognese classe 2000), ha dato vita a un nuovo sound assolutamente inedito dedicandosi alla preparazione dell’album “Pouty Lips”, uscito nel maggio 2022.

A dicembre ’22 entra nel progetto La Zona D’Ombra di Bronson Recordings. Il 22 marzo 2024 Sleap-e torna con un nuovo attesissimo album registrato in residenza al Bronson Club durante l’estate 2023.