Da venerdì 22 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Membrane”, il nuovo singolo del musicista, producer genovese Alessandro Ginevri, pubblicato su etichetta Workin’ Label e distribuito da TAG. Il singolo anticipa l’uscita di un Ep che sarà pubblicato nel 2025.
MULTILINK ALLE PIATTAFORME DIGITALI
https://tag.lnk.to/membrane
Membrane è una composizione originale con la quale Ginevri esplora il ritorno al corpo come spazio da abitare raccontando l’immersione nelle emozioni attraverso l’ascolto del corpo stesso, membrana tra l’interiore e l’esteriore. Il viaggio meditativo inizia con una vibrazione sottile che si trasforma in un beat che riflette il flusso sanguigno. Le texture glitch rappresentano gli errori da accogliere per fluire nella pulsazione vitale.
Ispirato da artisti come Robert Henke e Alva Noto, Ginevri sviluppa un linguaggio musicale personale, utilizzando sintetizzatori e registrazioni ambientali per creare un’esperienza sonora immersiva.
CREDITI
Brano composto, prodotto e masterizzato da Alessandro Ginevri
Foto Cover Ghiacciaio Slessor, Antartide di USGS
BIOGRAFIA
Alessandro Ginevri scopre la passione per la musica a 12 anni, sperimentando con collage sonori su uno stereo portatile. Inizia a studiare chitarra, entrando in una band punk-reggae come voce e autore. Affascinato dai Jethro Tull, si dedica allo studio del flauto traverso con Francesca Rapetti e successivamente con Michele Gori, esplorando il jazz.
La sua curiosità per il folk italiano, in particolare la pizzica e la taranta, nasce dalla lettura di Ernesto De Martino. Nel 2009 partecipa a un progetto europeo in collaborazione con il Kulturreferat di Monaco, dedicato al repertorio folk delle diverse tradizioni europee.
Parallelamente alla musica, Ginevri si laurea in Scienze dell’educazione all’Università di Genova, integrando la musica nelle sue attività professionali.
Nel 2017 si avvicina alla danza, sperimentando la Contact Improvisation e la meditazione in movimento, creando paesaggi sonori per coreografie improvvisate. Dal 2018 partecipa a festival internazionali come l’Italy Contact Camp, Dancefulness in Ucraina e il Being Touch Festival.
Nel 2024 pubblica il suo primo album autoprodotto, Noon, dedicato alla danza e alla meditazione.
WORKIN’ LABEL Associazione Culturale “L’Orchestrina” c.f. 93045600751 p.iva 04194990752 Via Carlo Piaggia, 6 73100 Lecce www.workinlabel.it – info@workinlabel.it |