ALEX FERNET – THE NIGHTDRIVE 

“The Nightdrive”, in uscita venerdì 16 maggio 2025 per Bronson Recordings, è il nuovo singolo di Alex Fernet e la canzone-manifesto del suo nuovo album, “Modern Night” – previsto per settembre 2025 via Bronson Recordings / la Zona d’Ombra – di cui rappresenta la perfetta sintesi sonora ed estetica.

Un viaggio notturno attraverso strade deserte, dove i fari non riescono a bucare la nebbia. 

La dichiarazione della visione del mondo dell’artista.

Un po’ colonna sonora e un po’ allucinatoria, l’atmosfera di “The Nightdriver” richiama la tensione della serie televisiva Ai confini della realtà: la solitudine delle repliche notturne in TV, il tremolio delle luci da disco di provincia molto tempo dopo che la musica è finita

 

CREDITS
Registrato al Duna Studio (RA) da Andrea ‘Duna’ Scardovi.
Mixato e Masterizzato da Maurizio ‘Icio’ Baggio presso La Distilleria – Produzioni Musicali, Bassano del Grappa
Scritto, suonato e prodotto da Alex Fernet

Con il contributo di Emilia Romagna Music Commission

LabelBronson Recordings / La Zona D’Ombra
Distribuzione: Universal Music Italy
MgmtCostello’s Records
Booking: Annibale
Ufficio stampaPress is More

 

ALEX FERNET – BIOGRAFIA

Dopo l’esordio del 2021 con il singolo “1 2 3 Stella”, Alex Fernet pubblica il suo primo disco “Luicidanotte” (2023) per la statunitense Peoples Potential Unlimited (PPU) e l’italiana Costello’s Records.

Da subito apprezzato da stampa, artisti e addetti ai lavori, si esibisce in alcuni dei più importanti festival italiani e, a inizio 2024, viene segnalato da Rolling Stone Italia tra i nuovi artisti da tenere sott’occhio. A febbraio 2025, in collaborazione con North Of Loreto (side project di Bassi Maestro), pubblica “Disco / Diavolo Blu”, stampato in 12″ da Maledetta Discoteca e seguito da un mini-tour nazionale prodotto da Costello’s Records e Django Music.

Il suo secondo LP “Modern Night” è in uscita a settembre 2025 per Bronson Recordings / La Zona D’Ombra.