ALEX FERNET – HEY LADY

“Hey Lady”, in uscita venerdì 18 luglio, è il terzo e ultimo singolo tratto dall’album di prossima uscita di Alex Fernet ”Modern Night” (pre-ordinabile qui), previsto per settembre 2025 via Bronson Recordings / La Zona d’Ombra.

È l’estate dell’amore che affronta l’autunno dell’anima attraverso melodie orecchiabili e testi sfacciati.

Rispetto ai precedenti singoli anticipatori, “The Nightdrive” e “Sunlight Vampires”, questo brano è più intimo: una confessione sussurrata in una lounge deserta e piena di fumo. C’è del romanticismo, ma è disilluso, filtrato dal fruscio di una VHS e avvolto in una malinconia synth-pop, come quella che si potrebbe sentire dallo stereo di un’auto nel 1983, parcheggiata davanti a un bowling abbandonato.
 

CREDITS
Registrato al Duna Studio (RA) da Andrea ‘Duna’ Scardovi.

Mixato e Masterizzato da Maurizio ‘Icio’ Baggio presso La Distilleria – Produzioni Musicali, Bassano del Grappa

Scritto, suonato e prodotto da Alex Fernet

Batteria Diego Dal Bon

Artwork: Marco Santaniello

Photo credits: Riccardo Michelazzo

Label: Bronson Recordings / La Zona d’Ombra

Distribuzione: Universal Music Italy

Mgmt: Costello’s Records

Booking ITA/EU/UK: Annibale

Ufficio stampa: Press is More

Con il contributo di Emilia Romagna Music Commission

ALEX FERNET  – BIOGRAFIA
Dopo l’esordio del 2021 con il singolo “1 2 3 Stella”, Alex Fernet pubblica il suo primo disco “Luicidanotte” (2023) per la statunitense Peoples Potential Unlimited (PPU) e l’italiana Costello’s Records. Da subito apprezzato da stampa, artisti e addetti ai lavori, si esibisce in alcuni dei più importanti festival italiani e, a inizio 2024, viene segnalato da Rolling Stone Italia tra i nuovi artisti da tenere d’occhio. A febbraio 2025, in collaborazione con North Of Loreto (side project di Bassi Maestro), pubblica “Disco / Diavolo Blu”, stampato in 12″ da Maledetta Discoteca e seguito da un mini-tour nazionale prodotto da Costello’s Records e Django Music. Il suo secondo LP “Modern Night” è in uscita a settembre 2025 per Bronson Recordings / La Zona d’Ombra.