“Sympathia”, in uscita mercoledì 25 giugno 2025, è il nuovo album del collettivo SUPERMARKET, fondato nel 2021 dal DJ e producer Ocra M. e dal polistrumentista e produttore Thomas Traversa.
A distanza di due anni dal loro primo album, dal titolo “SUPERMARKET, Vol.1”, i SUPERMARKET tornano con un lavoro in cui elettronica e drum and bass si fondono in un viaggio complesso e autentico attraverso le emozioni della Generazione Z.
Un’esperienza sonora profonda in cui, senza cercare risposte facili, il gruppo invita l’ascoltatore ad immergersi in un percorso di introspezione e condivisione attraverso la musica.
“Sympathia” – dal greco syn (insieme) e pathos (soffrire) – è proprio la parola chiave per comprendere l’album. È la volontà di raccontare la propria generazione, mettendo in luce i momenti positivi ma anche quelli più delicati e difficili della vita. Una condivisione del dolore, un soffrire insieme che diventa anche sostegno. Per SUPERMARKET Sympathia riflette quel legame autentico tra i membri del collettivo, ma che si crea in generale tra tutti coloro che si ritrovano a dover affrontare ogni giorno sfide personali, sociali e generazionali.
“Siamo dei Gen Z con cuore da Millenials”
Dopo l’intro di “Upgrade”, l’album si apre con “Sadico”, un brano che cattura la tensione di una relazione fragile, in cui il conflitto si mescola al desiderio di fare pace, dando vita a un equilibrio emotivo instabile ma potente. “Scaccia Sogni” è un viaggio sospeso tra sogno e realtà, dove visioni oniriche si mescolano a momenti di reale quotidianità, creando un racconto che sfida i confini tra ciò che vogliamo e ciò che siamo. “Sympathia” che è anche la title track, è l’emblema di tutto il disco, un dialogo aperto e sincero col proprio io e con la propria generazione. In “Cristallo” emerge una delicata introspezione: una narrazione che invita ad accogliere la propria fragilità senza timore, tra luci e ombre che sono il riflesso dell’anima e delle nostre emozioni più nascoste. Il brano “Alba” è lo specchio del tempo che passa, in cui si susseguono promesse, perdite e la ricerca di senso all’interno del frenetico scorrere della vita. “Via” racconta la voglia di fuga e rinascita, una riflessione che oscilla tra rabbia e rassegnazione, ma anche tra la fatica del distacco e la voglia di ricominciare da capo. “Test Honey Badger” è un brano pieno di energia e determinazione, come un’esplosione di forza interiore che affronta paure e insicurezze in maniera decisa. Chiude il percorso “Vivo”, con cui il racconto si fa più intimo: la voce narrante si confronta con il cambiamento e la trasformazione personale, restituendo un’immagine di smarrimento che evolve verso una nuova consapevolezza.
TRACKLIST: 1. UPGRADE – 2. SADICO – 3. SCACCIA SOGNI- 4. SYMPATHIA – 5. CRISTALLO – 6. ALBA- 7. VIA – 8. TEST HONEY BADGER – 9. CLORO – 10. VIVO

Lascia un commento