Postumi
Un brano pop dalle sfumature emo punk nato dalla collaborazione fra sonogiove e Altroego, “Postumi” è il nuovo singolo degli artisti riminesi per TSCK Records e Formica Dischi.
‘Postumi’ nasce qualche anno fa da un’idea musicale di Davide Cristofori con un testo di Simone Sartini (Altroego), una demo rimasta, come spesso capita, nel cassetto. Giovanni (sonogiove) s’innamora, già al tempo, del brano e dopo diverso tempo propone ai due di crearne una versione nuova, più attuale.Così, Giovanni e Simone decidono di rimetterci mano e di destrutturarla completamente, riscrivendo diverse parti, ma mantenendo lo stile musicale di entrambi: ne viene fuori un singolo che ricorda il genere dei primi anni 2000.
Il brano racconta le sensazioni dopo la fine di una relazione d’amore, mettendo a nudo le proprie fragilità senza troppi filtri. Nel testo c’è un forte richiamo alla malinconia che assale nel momento in cui ci si ritrova soli e abbandonati che si conclude però con l’accettazione dell’amore che si è vissuto insieme.
Un brano emo punk
dalle sfumature pop 2000
che parla d’amore e resurrezione
“Postumi”
è il nuovo brano di sonogiove e Altroego
FUORI IL 10 MAGGIO
Credits
Lyrics: Giovanni Casadei
Rec: Simone Sartini
Prod, Mix, Master: Simone Sartini
Label: TSCK Records, Formica Dischi
Ph: Sara Deangeli
Artwork: Sara Deangeli
Cover: Ginevra Barbone
Lascia un commento