GIURO: “Vederti diversa” è il nuovo singolo

Disponibile dall’11 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio “Vederti diversa”, il nuovo singolo dei GIURO che anticipa l’EP previsto a fine estate. Il brano è un calderone di relazioni andate male, una confusione temporale sul come iniziano, si evolvono e concludono le relazioni. Le sperimentazioni rock che caratterizzano le produzioni della band pontina qui sono contaminate da un sound “funky” trascinante che fa da cornice a una presa di coscienza che inizia con una conquista e finisce con un pensiero ossessivo costante, che “non finirà mai”.

ASCOLTA IL BRANO: https://orcd.co/vedertidiversagiuro

“Vederti diversa èil singolo malinconico estivo di cui non sapevi di aver bisogno, non a caso la nostra prima canzone con una corista – Flaminia Teson – e un ritornello”. – GIURO.

Anche questo brano come il precedente singolo “Crollino” è prodotto completamente da GIURO e mixato e masterizzato da Austin Asvanonda, mixing engineer americano che ha collaborato con The War On Drugs, Sam Fender e Rolling Stones.

CREDITS
Testo: Giammarco De Massimi
Musica e produzione: GIURO
Mix e master: Austin Asvanonda
Chitarre-synth-produzione: Lorenzo Chierici
Batteria Pierpaolo: Bellomo
Basso: Mario Giulianelli
Synth: Simone Mitjans
Voce: Giammarco De Massimi
Cori: Flaminia Teson
Label: Sputnik Music Group
Cover: Enrica Masi
Foto: Michele Perna

CHI SONO I GIURO?

“GIURO è l’emotività di Giammarco fatta musica. Un misto di malinconia, rancore, perdizione e accettazione. È il suo modo di chiarire con sé stesso. E farlo con gli amici, le persone che ama, dà a tutto questo un senso più profondo”. 

GIURO si forma nelle campagne pontine attorno alla figura di Giammarco, che incontra gli altri membri della band tra jam, esperimenti e ascolti condivisi. Il gruppo inizia a costruire un’identità musicale che mescola suoni dilatati, chitarre distorte e testi dal taglio introspettivo. Le influenze sono varie, ma il risultato è coeso: atmosfere sospese, immagini oniriche e un’energia che alterna tensione e malinconia.
Dopo mesi di lavoro in studio, nel 2024 esce il primo album Istinto, pubblicato da Sputnik Music Group / Altafonte e interamente registrato al VDSS Studio. Il disco segna l’esordio della band, che nei mesi successivi porta la propria musica dal vivo con un tour tra Latina e varie città italiane. 
Nel 2025 è prevista l’uscita di un nuovo EP, nato in un contesto più intimo: registrato nello studio di casa, mixato e masterizzato da Austin Asvanonda, ed accompagnato dalle copertine dell’artista Enrica Masi, originaria di Latina e attiva ad Amsterdam.