IL TUO CONCERTO
IL NUOVO EP DI PROTO
DA VENERDÌ 20 GIUGNO SU SPOTIFY, APPLE MUSIC E NEI MIGLIORI DIGITAL STORE
Venerdì 20 giugno 2025 esce “Il tuo concerto”, il nuovo EP del cantautore Proto, pubblicato dall’etichetta Gate 19 e prodotto artisticamente da Peppe Levanto. Dopo il debutto discografico con Disagio Vol.1 (2024), Proto torna con un lavoro più intimo e riflessivo, mantenendo lo stile ironico e malinconico che lo contraddistingue, ma con uno sguardo più diretto e personale.
Composto da quattro brani, Il tuo concerto nasce da un’urgenza narrativa, da canzoni rimaste nel cassetto per troppo tempo e che ora trovano finalmente spazio e forma su tutte le piattaforme digitali. Alcuni di questi brani hanno già fatto parte del repertorio live di Proto, ricevendo un forte riscontro dal pubblico.
Tracklist:
1. Il tuo concerto
2. Non è follia
3. Sophia
4. Materasso matrimoniale
Il singolo estratto è proprio Il tuo concerto, title track dell’EP, firmato da Peppe Levanto e interpretato da Proto come se fosse suo. È una canzone che racconta la fine di una relazione e il difficile processo di elaborazione del dolore. Non una semplice canzone d’amore, ma una riflessione sul concetto stesso di felicità: è davvero necessario rincorrerla a ogni costo o, forse, può nascere anche nel caos, nella fragilità, nei dettagli più banali di ogni giorno?
A seguire, il brano autobiografico Non è follia, un racconto in prima persona sul cambiamento e sul peso del tempo che passa; Sophia, la quota romantica dell’EP; e infine Materasso matrimoniale, già noto nei live di Proto per la sua capacità di coinvolgere il pubblico, che trova finalmente la sua versione in studio.
La produzione artistica è curata da Peppe Levanto, già al fianco di Proto nel primo album, con cui continua una sinergia creativa sempre più matura.
L’EP è pubblicato da Gate 19, etichetta attenta alla nuova canzone d’autore contemporanea.

Lascia un commento