«Un paese che si chiama Cocumola
ècome avere le mani sporche di farinae un portoncino verde color limone.Uomini con camicie silenziose fanno un nodo al fazzolettoper ricordarsi del cuore.Il tabacco è a secare,e la vita cocumola fra le pentoledove donne pennute assaggiano il brodo»
Con i versi del poeta Vittorio Bodini, siete invitat a passeggiare per le vie di Cocumola, piccolo paese salentino dove la poesia “è apparecchiata” e la si può trovare dappertutto. Dietro un portoncino verde o in un giardino di limoni.
Lunedì 29 luglio, sguidati dall’istrionico Renato Grilli, ci ritroveremo in Piazza San Nicola muniti e munite di poesie nel taschino o stampate in testa.
Passeggeremo per un paio d’ore nel paese alla ricerca di qualche piccola grande risposta. O forse alla ricerca dell’ordinario, del niente o dell’invisibile. Che poi tanto invisibile non è.E verso le ventuno e qualcosa (per chi potrà) ci fermeremo a mangiare una pizza conviviale e magari canteremo un po’.Le nostre iniziative non sono gite turistiche ma incontri conviviali fra le comunità locali e i “forestieri” dove ognuno sarà protagonista!Non occorre prenotare ma sarà importante esser-ci.CONTRIBUTO VOLONTARIO E CONSAPEVOLE: sceglierete voi quanto e cosa donare alla Scatola di Latta.foto copertina di Gianluca Palma
Chi parteciperà solleverà da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.
Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola