AMORE AUDIO ‘VELENO’

“VELENO”, in uscita venerdì 5 dicembre per Panico Dischi, è il primo album degli Amore Audio, duo formato da Alessandro Scola e Luigi Lonetto.


«“Veleno” è una grande danza, un enorme tributo al periodo peggiore delle nostre vite. Volevamo raccontare una storia dall’inizio alla fine. Prenderci il nostro tempo, dividerla in atti. Raccontare le delusioni e la tossicità. Volevamo che il dramma delle nostre relazioni, abbastanza popolare tra noi persone comuni, venisse esposto in bella vista, come un quadro antico appeso alle pareti di un bellissimo palazzo».

Gli Amore Audio ripongono in ogni BPM la fiducia che il messaggio che vogliono inviare passi forte e chiaro e che la storia che stanno raccontando suoni subito comprensibile alle orecchie di chi ascolta. 

«Così come abbiamo assaporato ogni singolo momento di questa nostra grande sofferenza, anche il disco è stato curato in ogni dettaglio per diventare uno splendido ritratto di un periodo orribile

L’artwork di copertina dell’album, così come quella dei singoli anticipatori “Ci Salverà” e “Un modo”, rappresenta un frammento del dipinto olio su tela de “La morte di Socrate”, del pittore francese Jacques-Louis David. Per il disco, è stata scelta proprio la scena centrale del quadro, quella in cui a Socrate viene servito, appunto il VELENO. Il rosso e il blu, colori simbolo degli AMORE AUDIO, invadono la scena, colorando le braccia dei protagonisti.

TRACKLIST: 1. Maschere – 2. Modo – 3. Tempo al tempo – 4. Solo – 5. Nubi – 6. Veleno – 7. Il ritorno – 8. Ci Salverà – 9. Perso – 10. Mai – 11. + 

CREDITS           
Testo e musica: Luigi Lonetto, Alessandro Scola
Progetto grafico: Antonio Cannata

Label: Panico Dischi
Distribuzione: The Orchard
Ufficio stampa: Press is More 

Realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna – Legge regionale per lo sviluppo del settore musicale – Emilia-Romagna Music Commission
 

AMORE AUDIO – BIOGRAFIA
Duo fondato nel 2024 da Alessandro Scola e Luigi Lonetto, Amore Audio fonde UK bass, fast house, future garage e pop, per creare un suono al tempo stesso liberatorio e claustrofobico.
Il nome del progetto gioca sulla tensione insita nella loro musica: “audio”, in inglese, suona come “odio” in italiano, catturando così l’essenza di amore, odio e musica.
Le influenze degli Amore Audio spaziano da artisti come Disclosure, Caribou e Moderat, mescolando bassi profondi, ritmi serrati e voci cariche di emozione per creare brani che fanno muovere e commuovere chi ascolta.
Il progetto ha attirato rapidamente l’attenzione degli addetti ai lavori, vincendo il contest BeAlcart e suonando all’Alcart Festival di Alcamo (TP), accanto a nomi come Ivreatronic e Populous. Si è inoltre aggiudicato il contest della Milano Music Week, aprendo lo show di Venerus. L’ EP di debutto, “Gabbia” (2024), fonde emozioni personali a un suono dinamico. Il singolo “Male”, uscito a marzo 2025 per Peroni Dischi, li colloca tra i nomi più interessanti della scena elettronica underground nazionale. L’estate 2025 è stata tutta dedicata ai live: oltre 24 set autoprodotti in tutta Italia. 
Amore Audio pubblica il suo primo album “VELENO” in uscita il 5 dicembre per Panico Dischi


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *