Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crifiu live a Muro Leccese

19 Ottobre @ 21:00 23:59

APPRODA NEL SALENTO IL COMMUNITY TOUR 2025 DEI CRIFIU CHE DOMENICA 19 OTTOBRE SARÀ A MURO LECCESE (LE) IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PORCU MEU CON IL NUOVO SPETTACOLO LIVE E IN SCALETTA I BRANI DEL NUOVO ALBUM.
UN CONCERTO SPECIALE CON OSPITI: CONSUELO ALFIERI e ANTONIO AMATO, VOCI E VOLTI DELL’ORCHESTRA DE LA NOTTE DELLA TARANTA, e PUCCIA FROM APRES LA CLASSE PER UN EVENTO UNICO.

Approda nel Salento il fortunato Community Tour 2025 dei Crifiu che ha portato in estate la band salentina in giro per l’Italia a promuovere il nuovo album discografico Community Vol. 1 e che prosegue anche in autunno e inverno con nuovi live. Domenica 19 ottobre i Crifiu saranno in concerto a Muro Leccese (LE) (ore 22.00 – Area Mercatale – ingresso gratuito) in occasione della Festa del Porcu Meu per una serata di musica, divertimento, cultura e food & beverage. Uno spettacolo live che farà ballare la piazza con le loro hit e le canzoni del nuovo album tra cui il singolo radiofonico Merci con ospiti gli Après la Classe. La band salentina composta da Antonio Ancora (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), mescola popurbanelettronicaworld music internazionalesapori mediterranei e suoni contemporanei.

Ospiti speciali del concerto della band tre artisti che fanno parte del nuovo disco dei CrifiuConsuelo Alfieri, Antonio Amato, voci e volti dell’Orchestra de La Notte della Taranta, cantanti ed interpreti tra i più rappresentativi e Puccia degli Après la Classe, presente nel singolo Merci, per un evento unico ed inedito.

Un’occasione per ascoltare live, oltre alla hit della band da Rock e Raï, Al di là delle nuvole, Chi non ha, Nausicaa, anche i brani di Community Vol. 1, il nuovo album con 9 canzoni a cui ne seguiranno altrettante per Community Vol. 2 e numerosi ospiti di prestigio da Yuri e Max dei Nomadi ai Modena City Ramblers, da Lucio Fabbri della Pfm a Sherrita Duran (Gospel Voices di Zucchero), Pierdavide CaroneCorteseAntonio Amato e Consuelo Alfieri (voci e volti dell’Orchestra de La Notte della Taranta), Zouratié Koné dal Burkina Faso e i salentini Après La Classe con Cesko e Puccia. Questi ultimi sono gli ospiti nel singolo di lancio Merci, un brano solare ed estivo in radio e nelle piattaforme digitali che si sta rivelando una nuova hit nel repertorio della band. Qui il video ufficiale: https://linktw.in/HfCcSj

Community è un disco attuale dove al sound riconoscibile della band, un pop colorato e multiculturale, trovano casa incursioni rap, sperimentazioni sonore, testi ispirati e mai banali, tradizione mediterranea, ritmiche dal mondo, elettronica, potenza rock e leggerezza poetica. Un disco capace di avere le antenne puntate sul mondo e di raccontarlo in maniera inedita. Prodotto da Dilinò e distribuito da Self anche in versione cd e vinile.

Crifiu portano in Tour il loro nuovo spettacolo con un allestimento live inedito e una scaletta che percorre la discografia della band con brani come “Rock & Raï” (feat. Nandu Popu dei Sud Sound System), “Al di là delle nuvole” (feat. Boomdabash), “Un’estate così”, “Mondo Dentro” (feat. Sud Sound System) e i più recenti singoli “Otranto”, “Dj Dj” “Chi non ha” “Nausicaa” entrati subito tra le canzoni più amate e richieste del loro repertorio. Con milioni di visualizzazioni e ascolti in streaming, la band salentina più volte sui palchi del Primo Maggio di Roma, dello Sziget Festival di Budapest e dei maggiori festival nazionali, torna live e come spesso accade nelle canzoni dei Crifiu, il pop, l’attualità sonora e l’immediatezza radiofonica si intrecciano a contenuti musicali e letterari, a rimandi culturali e sociali che invitano ad allargare lo sguardo. I Crifiu sono una delle band più interessanti che la Puglia sta esportando in tutta Italia grazie a un’originale identità e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un pubblico sempre più numeroso.
La dimensione live caratterizza la band con spettacoli e allestimenti sempre originali e coinvolgenti che dal vivo raccolgono migliaia di fans. Numerose  le collaborazioni della band con artisti nazionali ed internazionali, condividendo palco, retropalco e studio di registrazione con artisti nazionali e Bluebeaters, Fabri Fibra, Max Gazzè, Asian Dub Foundation, Massilia Sound System, Lou Dalfin, Mannarino, Il Teatro degli Orrori, Roy Paci & Aretuska, Cisco, Canzoniere Grecanico Salentino, Valerio Jovine e lo scrittore Carlo Lucarelli solo per fare qualche nome. All’interno dell’area stand food & beverage. Un appuntamento da non perdere, quindi, con la buona musica dal vivo capace di far danzare ed emozionare con un live unico dei Crifiu insieme a Consuelo Alfieri, Antonio Amato e Puccia degli Après la Classe. Info concerto: 320 7455943
Booking & Management Dilinò  centro@dilino.com 3207455943 3290722339